Categoria: Web e Social

  • Da passione a lavoro: come diventare social media manager?

    ell’era digitale in cui viviamo, i social media hanno assunto un ruolo centrale nella comunicazione, sia a livello personale che professionale. Ciò ha aperto nuove opportunità di lavoro, e diventare un social media manager può essere un passo verso una carriera stimolante e gratificante. In …

  • Come avere successo con l’eCommerce attraverso il digital marketing creativo

    Qualsiasi negozio digitale per decollare deve strutturare una strategia di marketing digitale che sia ben pianificata in ogni dettaglio e autenticamente creativa, non solo, perché ogni contenuto (video, foto e testo) deve rispondere a caratteristiche di assoluta originalità e non essere copiato mai, neanche in …

  • Piattaforme e-commerce completamente integrate con il gestionale

    Ottimizzare il lavoro per crescere davvero Integrare la propria piattaforma e-commerce con il gestionale utilizzato per la gestione dei processi aziendali è sicuramente il passo più importante e delicato da compiere se si desidera sfruttare al massimo le opportunità di crescita offerte dalle vendite on …

  • Google Ads: Cos’è, come funziona, come partire dalle basi

    Google Ads è lo strumento facente parte dell’ecosistema di Google e che si occupa di marketing e di pubblicità online. Questo software, principalmente per professionisti ma da poco aperto anche a individui privati, ha lo scopo di aumentare la visibilità e l’efficacia in termini di …

  • Le Agenzie SEO nel 2020: a cosa servono davvero?

    SEO, che sta per search engine optimization, significa aiutare i motori di ricerca a comprendere e presentare i contenuti secondo la SEO Starter Guide di Google. Una buona SEO si basa sul rendere accessibile il sito al crawler (software che analizza i contenuti), in modo …

  • Come creare un sito web professionale con WordPress

    Oggi sempre più aziende, ma anche professionisti, decidono di affidarsi ad un CMS come WordPress per creare il proprio sito web. Tuttavia, anche se il mezzo, cioè WordPress, è davvero ricco di risorse, e consente di ottenere ottimi risultati, è anche vero che è necessario …

  • ebook-gratis-pdf-epub-da-scaricare_800x450

    Da dove scaricare gratis gli ebook?

    Sotto molti punti di vista la carta è superata, ecco che l’editoria ha fatto il suo ingresso anche nel digitale ed esistono oggi dei libri in formato diverso da quello cartaceo. Tali libri che possiamo leggere sul computer, sul cellulare o su appositi dispositivi si …

  • seo-copywriting

    Lo spostamento dal concetto di keyword a quello di search intent

    La keyword research negli ultimi 5 anni è profondamente mutata: dalla interpretazione delle singole parole chiave da parte dei search engine si è passati alla capacità di intercettare la search intent degli utenti, ovvero le reali intenzioni di coloro che digitano una query all’interno della barra di …

  • master-digital-marketing-online_799x600

    Il mercato del digital marketing in Italia

    Il mercato del digital marketing in Italia è in costante crescita. Negli ultimi anni vi è stato un notevole sviluppo del settore, che ha portato molte aziende ad investire ulteriormente nel digital marketing. Questo ha creato delle nuove possibilità di impiego, dando vita di fatto …