Categoria: Web e Social

  • data protection

    GDPR: cosa c’è da sapere

    Mancano ormai meno di 10 giorni per l’entrata ufficiale in vigore del Regolamento Europeo 2016/679, ma non tutte le aziende sono riuscite a portare a termine le operazioni di adeguamento. Vediamo, nello specifico, cosa comporterà il General Data Protection Regulation Nonostante il termine di scadenza …

  • SEO-mobile

    SEO e Mobile, come partire con il piede giusto!

    Ultimamente si sente sempre più spesso l’espressione ‘mobile first’. Cosa vuol dire e per quale motivo bisognerebbe sempre tenerne conto? In realtà già da tempo Google ha mostrato una sempre maggior attenzione verso l’usabilità dei siti web da dispositivi mobili, premiando i siti correttamente visualizzabili …

  • Sfruttare al meglio le promozioni online e risparmiare con il web

    Il tempo delle promozioni solo durante i saldi è finito da un pezzo e la rete è diventata una vera  e propria “casa” per gli amanti degli sconti e dei prodotti a un prezzo ridotto. Proprio così, gli innumerevoli rivenditori online sono infatti sempre più …

  • Chatbot_800x450

    Le 6 piattaforme migliori per creare bot senza essere programmate

    Vuoi creare bot ma non sai come fare? Ecco la top 6 delle piattaforme chatbot più facili da usare: guida per principianti. Stai pensando di creare chatbot per la tua attività o semplicemente per divertirti su Telegram? È un’ottima idea: i chatbot sono sempre più …

  • brand identity

    Brand Identy: cos’è e che funzione ha

    A cura di Filippo Marchesan – CEO dell’agenzia web diple.it- Realizzazione siti web Parma Il termine inglese Brand Identity, tradotto letteralmente in italiano: Identità Aziendale, identifica tutti gli elementi grafico/comunicativi che determinano l’impressione e la reputazione di un determinato brand da parte del suo pubblico. …

  • e-commerce_800x489

    Come creare un e-commerce online

    Fare acquisti con un clic. Fino a poco tempo fa era una moda, ora è una necessità. Per chi lavora, per chi studia, per chi è a casa. Per chiunque abbia l’esigenza di fare un acquisto veloce o per cercare con cura i dettagli. Per …

  • chat room

    Quali sono le differenze fra chatroom e social network?

    Viviamo in un periodo storico in cui il fenomeno della Globalizzazione ha raggiunto un nuovo stadio: oggi si parla di globalizzazione di informazioni, di conoscenze. Ovviamente la causa di ciò è l’esplosione di internet e del web 2.0, che ha portato alla interconnessione fra individui …

  • Agenzia seo

    Perchè rivolgersi ad un’agenzia SEO?

    Quando si ha un’attività commerciale, sono molte le variabili che concorrono al raggiungimento degli obiettivi, siano essi legati al fatturato, alla brand reputation o alla customer satisfaction: queste variabili sono legate indissolubilmente all’attività di marketing che ogni azienda, anche piccola, svolge. Il marketing negli ultimi …

  • seo-copywriting

    Ricerca parole chiave: come aumentare traffico e visite sul tuo sito web!

    Definendole una sorta di ponte fra le pagine web di un sito e le ricerche messe a punto dagli utenti, che affollano ogni giorno la rete, non si è affatto lontani dall’identificare il corretto significato delle cosiddette ‘parole chiave‘. Conosciute come keywords, le parole chiave …