Categoria: Miscellanea

  • Collaboration suite: sicurezza e facilità di gestione

    Al giorno d’oggi le imprese operano in un contesto fortemente digitalizzato e anche le comunicazioni con i diversi interlocutori avvengono attraverso i canali digitali. Per questo motivo, è fondamentale disporre di uno strumento adatto a tale scopo, come una email aziendale. Quest’ultima è molto di …

  • Come valutare le macchine fotografiche usate

    Quando si possiede una macchina fotografica usata e la si vuole vendere, ci sono diversi fattori da considerare per stabilire il prezzo. Molto spesso non si conoscono gli elementi sui quali basarsi per poter richiedere la somma corretta ai possibili acquirenti, oppure si incappa in …

  • Come fare per proteggere i propri dispositivi

    Con l’arrivo del Covid19 l’esigenza di operare da remoto, avvalendosi dell’ausilio di computer e Internet, è salita in maniera esponenziale. Ciò che prima veniva fatto in presenza è stato convertito in modalità “virtuale”, facilitando alcuni aspetti ma portando anche verso tanti svantaggi. Molti erano gli …

  • 2602-telconews-cartucce-toner-per- stampanti_800x533

    Acquisto stampanti cartucce o toner: consigli utili

    Il mercato delle stampanti, dopo aver conosciuto una rapida e ininterrotta evoluzione lungo tutto il secolo scorso, con la scoperta di tecnologie innovative e in grado di far fronte alla crescente domanda del fabbisogno di stampa, si è assestato negli ultimi decenni su una specifica …

  • Riconoscimento delle immagini, cos’è e come funziona

    Il riconoscimento delle immagini è una branca della visione artificiale, o computer vision, in cui, utilizzando tecniche avanzate di ingegneria, si riescono ad impostare degli algoritmi che ne estraggono numerose informazioni, tra cui tonalità di colore o cambiamenti di luminosità, ma anche determinazione di oggetti …

  • Cosa è e perché serve la automazione industriale

    L’automazione industriale è una scelta che oggi come oggi è compiuta da sempre più aziende, le quali sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche che comportino un efficientamento dei processi e che allo stesso tempo comportino anche una diminuzione dei costi, a fronte di processi più …

  • Audio multiroom, il sistema per ascoltare musica in tutta la casa

    Il sistema multiroom è un sistema audio che consente di ascoltare la musica in ogni ambiente della casa. Diversamente da quanto avveniva con la filodiffusione, con questo sistema non è necessario far passare cavi e fili per tutta la casa, perché il segnale viene trasmesso …

  • Come funzionano i software per call center?

    Un’azienda che svolge anche servizi di call center per poter essere gestita nel migliore dei modi ha bisogno di acquistare un software per poter controllare le azioni di marketing e i contratti diretti. Un software è indispensabile per poter supportare l’analisi e il monitoraggio delle …

  • Perché cambiare gli obiettivi reflex in base alla foto

    Cosa sono gli obiettivi fotografici Gli obiettivi fotografici sono componenti davvero importantissime per le attrezzature fotografiche, sia professionali, sia amatoriali, che spesso arrivano ad avere più importanza addirittura della stessa macchina fotografica. L’obiettivo, ai fini pratici, non è altro che un sistema ottico, al cui …

  • Come fare uno speed test da rete mobile

    Hai cambiato gestore telefonico e hai aderito ad una nuova offerta ma vuoi accertare se la velocità di connessione è quella realmente dichiarata nel contratto? Semplice, per sapere a quanto va la tua connessione e se risponde effettivamente all’offerta che hai sottoscritto la soluzione migliore …