Le stampanti per etichette inscrivibili nella categoria “industriali” non sono poche e la scelta può diventare davvero difficile se non si hanno punti di riferimento o qualcuno di autorevole che possa dare consigli validi in merito alla scelta di questo dispositivo.

Queste macchine sono strumenti davvero complessi anche se svolgono una funzione molto semplice: produrre etichette.

Le caratteristiche da valutare in effetti sono molteplici e devono essere connesse a quelle dell’azienda che sta cercando lo strumento per la stampa delle proprie etichette.

Tentiamo di fare un po’ di chiarezza mettendo a confronto due tra i principali brand che producono questo tipo di tecnologie: Zebra e Toshiba.

Caratteristiche principali delle stampanti per etichette Zebra

Nella categoria stampanti industriali, Zebra mette in evidenza cinque modelli che possono soddisfare un’ampia gamma di esigenze aziendali.

I settori che vengono associati alle diverse stampanti Zebra sono: Produzione, Trasporto, Retail, Sanitario.

Ognuna di queste attività ha bisogno di macchine differenti che possano, quindi, stampare etichette con peculiarità precise, ma ciò che è comune a tutta questa sezione del catalogo dell’azienda sono i seguenti elementi:

  • La robustezza
  • Le ottime prestazioni
  • Il numero di funzioni
  • La facilità d’uso
  • L’affidabilità

Zebra sembra aver suddiviso sapientemente la progettazione delle proprie macchine per andare incontro alle esigenze produttive delle diverse tipologie di clienti, di conseguenza ha realizzato stampanti mirate per loro, verticalizzate sui differenti settori.

Per fare un esempio concreto, la stampante industriale ZT510 è l’evoluzione del precedente modello molto apprezzato nel settore (modello 105SLPlus) e offre funzioni di base a fronte di un costo contenuto.

Caratteristiche principali delle stampanti termiche Toshiba

Visitando la sezione stampanti del sito Toshiba ci si può fare subito un’idea della vastità della proposta che l’azienda dà.

Sono davvero molte le macchine a disposizione dei clienti e per orientarsi bisogna fare un’accurata analisi degli obiettivi che si vogliono ottenere.

Essendo anche questo marchio uno dei migliori sul mercato, la qualità delle stampanti è ottima, ma bisogna essere in grado di valutare le principali caratteristiche tecniche di ognuna:

  • Velocità di stampa
  • Risoluzione delle immagini
  • Larghezza dell’etichetta che si vuole stampare

Naturalmente, anche le macchine Toshiba vantano grande durata nel tempo e un’alta qualità di stampa, ma leggendo le descrizioni delle stampanti si nota anche un occhio di riguardo all’adattamento delle macchine ai prossimi sviluppi tecnologici.

Altra peculiarità delle stampanti industriali di quest’azienda è la resistenza anche in ambienti particolarmente difficili, fattore che fa la differenza per diverse tipologie di industrie.

In conclusione: quale stampante per etichette scegliere?

Anche riducendo il campo di ricerca a solo due dei migliori brand in tema stampanti per etichette, la scelta è ancora molto ampia e se non si è veri esperti del settore si potrebbe comunque sbagliare l’acquisto.

Il consiglio più efficace è quello di affidarsi a distributori di stampanti per etichette che ascoltino le esigenze del cliente e individuino attraverso la loro esperienza la soluzione migliore.

Un rivenditore esperto e serio può dare spiegazioni e garanzie che permettono di acquistare in tutta serenità la macchina giusta per la propria impresa.

Similar Posts