Nella nostra vita tutti, prima o poi, abbiamo usato dei block notes. I piccoli o grandi blocchi di fogli sono particolarmente utili per prendere appunti in ogni occasione, al lavoro, a scuola, nella vita personale.

Possono essere usati per tantissimi motivi diversi, e sicuramente ognuno di noi ha in casa almeno un block notes che usa per i suoi scopi.

In ambito commerciale, un block notes personalizzato può essere un gadget eccellente che ci aiuta a fare colpo ed una bella impressione sul cliente o sugli stakeholder. Non è solo un gadget utile e simpatico, ma può essere anche concretamente usato: come una penna, quindi, il vostro interlocutore lo porterà sempre con sè. Un block notes non viene gettato via, al contrario di una locandina o un depliant, è al contrario un regalo che torna molto utile e che viene spesso tenuto in ufficio o in casa. Uno strumento pubblicitario quindi che fa bene il suo dovere, perché viene visto da molte persone e dura per un certo lasso di tempo.

Personalizzare i block notes per regalarli ai clienti e ai dipendenti è quindi un’ottima strategia di marketing pubblicitario che sempre più imprenditori scelgono; sì perché nonostante oggi spesso scriviamo con lo smartphone, molti sono ancora abituati a prendere appunti nella maniera classica, anche con il block notes. Come personalizzare quindi un block notes per farne un utilissimo gadget aziendale? Ecco qualche consiglio utile.

 Personalizzare un block notes aziendale

Come abbiamo visto, il block notes può diventare un ottimo strumento di marketing.

Ad esempio sulla copertina del block notes è possibile inserire il logo dell’azienda ed anche qualche altro elemento utile, come il numero di telefono, le e-mail, il sito web e anche i canali social che l’azienda utilizza di più.

Per quanto riguarda il formato, quelli più usati per i block notes sono in genere gli A4 (normale foglio di risma; ha però lo svantaggio di costare di più e di essere meno portatile), l’A5, della grandezza di un foglio di risma diviso a metà, e poi l’A6, ovvero un block notes tascabile che è perfetto per un gadget a basso prezzo, efficace e portatile ovunque.

Scegliete il numero di pagine che il vostro block notes dovrà avere: più ne ha, più è spesso. Il numero standard di pagine di un block notes in genere si aggira sulle 50; ovviamente calcolate che più pagine ha, più può essere utilizzato prima di essere gettato e quindi sarà uno strumento di marketing ancora più efficace.

Puntate alla qualità del block notes se volete che colpisca anche dal punto di vista grafico e che sia davvero efficace. Potete ad esempio optare per una grammatura di carta di qualità e per una copertina con una grafica accattivante (che però ponga in evidenza anche il logo e i contatti aziendali). Sull’ultima pagina di cartoncino potete anche inserire qualche frase sulla mission aziendale o comunque una breve descrizione del vostro business. Il logo può anche essere stampato su ogni singolo foglio del block notes, in centro, in piccolo per non essere elemento di disturbo.

Infine, un elemento fondamentale: la stampa, che deve essere di ottima qualità per non compromettere il risultato sia grafico che funzionale.

La stampa del block notes è un elemento fondamentale per far sì che tutti i dettagli grafici che avete studiato con fatica siano resi in modo molto efficace, ecco perché consigliamo di affidarsi ad un servizio di stampa block notes personalizzati che potrà aiutarvi a gestire la soluzione migliore per i vostri interessi e che ha un buon rapporto fra qualità e prezzo.

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