bambini quad_800x530

I mezzi di trasporto sono per molti bambini una vera e propria passione, mezzi di trasporto che sono ovviamente disponibili anche nella versione giocattolo così da offrire ai più piccoli la possibilità di divertirsi intensamente all’aria aperta per ore e ore. Pensiamo ovviamente alle macchine e alle moto, ma anche ai trattori e ad altri mezzi da lavoro come gru e simili. Pensiamo infine anche ai quad. Il mezzo di trasporto più sportivo e avventuroso diventa un vero e proprio gioco che aiuta i piccoli a vivere esperienze cariche di gioia e divertimento all’aria aperta. Sono oggi disponibili innumerevoli tipologie di quad per bambini ad esempio visitando il sito https://www.giordanoshop.com/giochi-giocattoli-e-prima-infanzia/auto-moto-e-quad-per-bambini/quad-per-bambini.html, ma  vediamo nel dettaglio le caratteristiche più importanti c, per riuscire a scegliere il modello perfetto per ogni bimbo.

Cosa è bene sapere prima di acquistare un quad per bambini

Come per tutti gli acquisti, quando vi è la possibilità di scegliere quale modello acquistare tra le varie proposte disponibili in commercio, è necessario paragonare i vari modelli. La scelta dovrà poi ricadere sul modello preferito, ma dovranno essere fatte le dovute valutazioni. In primo luogo per scegliere il migliore mini quad elettrico per bambini è sicuramente necessario farsi (o meglio fare al venditore) alcune particolari domande, e cioè: quanto costa un mini quad elettrico? Fare un bel regalo non significa dover spendere più di quanto non sia possibile, anzi. Ci sono modelli per tutte le tasche e già il prezzo del quad elettrico dovrà essere un fattore culminante per procedere con l’acquisto. Ma cos’altro è necessario valutare? Stiamo parlando di un motore elettrico e cioè alimentato da una batteria. Di conseguenza la domanda da fare sarà relativa alla durata della stessa. Quanto dura la batteria del modello scelto? Maggiore sarà la durata della batteria e maggiore sarà l’autonomia del mezzo. Quanti anni ha il bambino? Quanto conta l’estetica del veicolo? Anche queste domande sono importanti. L’età del bambino può incidere molto sul modello che si andrà ad acquistare. Ci sono infatti modelli per tutte le età, anche per i più piccini. A tal proposito esistono dei mini quad che arrivano arriva alla velocità di 2 km orari e che può essere pilotato anche dai bimbi più piccoli. Esteticamente sono spesso molto belli e colorati. Si tratta di giocattoli alimentati da batteria e perciò il più delle volte già dotati di caricabatteria. Inoltre i quad elettrico sono caratterizzati da acceleratore a pedale e di freno motore. Per bambini un po’ più grandi e quindi con una età superiore ai tre anni è possibile optare per un modello più elaborato, magari dotato di due motori da 165 W e su cui vi sono due marce oltre che della retromarcia. Tutte le quattro ruote in genere sono dotate di battistrada e parafanghi. Il bambino si divertirà tantissimo, anche in salita e sui terreni più difficili.

Occhio alla sicurezza!

Indipendentemente dal modello che si andrà ad acquistare bisognerà ricordarsi di utilizzare sempre l’abbigliamento e gli accessori giusti. Pertanto è importante ricordare che la cosa principale è la sua sicurezza e quindi, oltre al veicolo è necessario procurarsi l’abbigliamento adatto, i guanti e soprattutto il casco che dovrà essere ben allacciato e stretto sulla testa.

Similar Posts