come fare il reset di un tv samsung

Istruzioni e passaggi per resettare u televisore Samsung dal proprio telecomando, evitando di richiedere l’assistenza di un tecnico specializzato per un malfunzionamento

Il tuo tv Samsung ha iniziato a darti qualche problema? Non ti demoralizzare, magari il malfunzionamento che stai riscontrando è esclusivamente il risultato di un’impostazione regolata mala o quale problema tecnico risolvibile ripristinando la configurazione originale del dispositivo. Ecco quindi la guida completa su come resettare un tv Samsung da telecomando, senza bisogno di chiamare un tecnico specializzato e spendere soldi inutilmente.

Prima di fornire tutte le delucidazioni del caso è bene chiarire che il comando di reset è incluso direttamente nel menu di qualsiasi televisore o dispositivo elettronico in generale commercializzati da Samsung. A volte, però, tale funzione può non essere disponibile o non permettere di ottenere il risultato auspicato. In questo caso è possibile ricorrere ad un menu nascosto, previa pressione di una combinazione di tasti, sul telecomando.

Bene, iniziamo. Il primo passo da fare è accendere il televisore e premere il tasto “menu” del telecomando. Una volta fatto questo, ti dovrebbe apparire la lista completa delle opzioni sullo schermo dell’apparecchio. Tramite le frecce direzionali (Su/Giù), individua la sezione “Impostazioni” (solitamente è associata ad un’icona a forma di ruota d’ingranaggio). Premi il tanto Ok o Enter per confermare.

Nella schermata che comparirà, seleziona la voce Plug & Play. Successivamente digita il condice PIN del tuo televisore (se non hai provveduto a modificarlo, è molto probabile che sia 0000). Prima ancora una volta Ok e conferma il ripristino delle configurazioni di fabbrica del dispositivo.

Una volta fatto seleziona la lingua italiana premendo il tasp Ok. In seguito seleziona la voce Uso dom. dal menu che visualizzerai e conferma di nuovo.

Per portare a termine il reset del tuo tv Samsung, seleziona l’Italia come paese e dai inizio alla ricerca dei canali disponibili premendo Avvio. Attendi che sia terminata per procedere con la regolazione di ora e data in maniera automatica.

Similar Posts