Il toner è un dispositivo da utilizzare nelle stampanti laser, infatti questo tipo di stampanti utilizzano la tecnica laser che permette una maggiore velocità di stampa.

Stampanti laser

Queste stampanti sono ideali per essere quindi utilizzate nelle grandi aziende e uffici dove si stampa in grandi quantità ogni giorno.

Questa tecnica fa si che il testo o l’immagine da riprodurre venga riportata su un cilindro di selenio fotosensibile, detto “tamburo”, dal laser, che si carica e acquisisce in negativo il testo o l’immagine, poi immagazzina il toner e lo rimette sulla carta.

Marchio Toshiba

Il toner Toshiba è un toner della nota casa produttrice di macchine per ufficio, stampanti e consumabili da ufficio.

Toshiba Corporation è una multinazionale giapponese, che produce infrastrutture tecniche e dispositivi elettronici di alta tecnologia.

La società ha sede principale a Tokyo, fondata nel 1875 da Tanaka Hisashige.

Nei primi anni l’azienda Toshiba produceva macchine elettriche.

In seguito ha sviluppato la sua produzione in macchinari elettronici e di consumo, come toner Toshiba e altri prodotti utili in azienda.

Se si ha una stampante Toshiba e si vogliono utilizzare i toner Toshiba originali, basta ordinarli nei vari store di cancelleria che offrono un vasto assortimento nel settore.

Toner originali, compatibili o rigenerati?

Si possono trovare anche Toner Toshiba compatibili e rigenerati, per avere un certo risparmio e una stampa in ogni caso buona.

Infatti i toner compatibili sono quel tipo di toner che non è del marchio originale, ma è un prodotto nuovo di fabbrica, che imita nelle componenti i toner originali, per potere venire utilizzato al meglio con dati modelli e tipologie di stampanti di un dato marchio.

La differenza coi toner originali, è che non è uguale in tutte le sue parti a un toner originale, dato che sugli originali molte componenti sono protette da brevetto.

In ogni caso offrono la medesima garanzia di quelli originali.

Si possono poi utilizzare toner rigenerati che altro non sono che i toner originali di un dato marchio, quindi toner Toshiba o Hp o Samsung ecc, che, una volta esausti, vengono riempiti di nuova polvere di toner e possono avere una seconda vita.

In questo modo si ottiene un grande risparmio, sia in termini economici che ambientali, infatti il costo della rigenerazione è molto basso rispetto all’acquisto di un toner nuovo, e si possono smaltire in questo modo meno toner, che sono considerati rifiuti speciali, quindi che necessitano di un processo particolare di smaltimento che richiede un certo costo, e quindi rigenerando il toner si possono avere anche grandi vantaggi per l’ambiente.

I toner originali Toshiba, e i consumabili compatibili si trovano in vendita nei migliori negozi di cancelleria e prodotti da ufficio, anche online, con una vasta scelta tra marchi e modelli, per coprire tutte le esigenze di stampa.

I toner sono in bianco e nero o a colori, e sono venduti sia del marchio originale che di quello secondario che produce toner compatibili con il proprio modello di stampante o fotocopiatrice, per avere una varia scelta di costo e tipologia di consumabile da provare.

Molte persone preferiscono utilizzare i toner originali, per avere una sicura efficacia e garanzia, ma anche i toner compatibili oggi vengono realizzati con tutte le caratteristiche tecniche del toner originale, adatti per un dato modello e marchio di stampante, in modo da lasciare pochissima differenza col toner originale.

La qualità di stampa è perfetta anche con i consumabili compatibili, l’importante è scegliere il giusto toner compatibile che corrisponda esattamente al modello di stampante che abbiamo a casa o in ufficio, in questo modo si sarà sicuri di ottenere una stampa impeccabile sotto ogni punto di vista.

Similar Posts