carte nautiche gratis iOS e Androrid

Cartografia nautica FlyToMap su Android ed iOS

La cartografia FlyToMap è un software di navigazione che copre molte zone del mondo, compreso il bacino mediterraneo con l’app Marine Mediterranean Sea che include carte nautiche gratis (o quasi), sia per Android che iOS, oltre che un’interfaccia di navigazione a scopi nautici.

Nello specifico, si tratta di una mappa integrata che rende possibile la navigazione anche in assenza di connessione alla rete. Essa fornisce dati utili per regione costiera ed include mappe elettroniche nautiche (ENC) in formato compresso, con lo scopo di memorizzare la copertura massima. Attualmente copre l’intera zona del Mar Mediterraneo e molte altre parti del mondo, dallo stretto di Gibilterra a quello dei Dardanelli.

Grazie a questa applicazione il vostro smartphone fungerà da vero e proprio plotter cartografico, con un’eccellente cartografia marina che include: le zone di ancoraggio, eventuali ostruzioni, aree di pesca e di restrizione, fari, luci, linee batimetriche e tanto altro ancora.

L’app FlyToMap consente, non solo di scaricare le mappe per un’escursione in barca ma, anche per tantissimi altri tipi di attività: dai tipici viaggi all’estero, ad una gita in un lago o lungo un fiume. L’applicazione permette di usufruire di quattro tipi di mappe:

  • Water maps: le carte nautiche marine, complete di coste, boe e quant’altro;
  • Lake maps: le mappe dei laghi di alta qualità che includono punti di ancoraggio e batimetria;
  • Park maps: dove sono riportati sentieri, punti panoramici, aree di ristoro, stazioni delle forze armate e ciclopiste;
  • Travel maps: quella con le mete turistiche di tutto il mondo

FlyToMaps non include tutte le tipologie di mappe ma, permette di scaricare quelle desiderate in pochi e semplici tap. Una volta effettuato il download è possibile utilizzarle anche in modalità offline. Il costo delle mappe va dai 3.99 euro a 9.99 euro, a seconda della tipologia scelta.

Similar Posts