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In un mondo dove l’attenzione ai particolari è fondamentale, diventa sempre più complicato attrarre la curiosità del tuo target e svolgere delle buone attività di Web Marketing sfruttando al massimo le opportunità che il mondo del web e del marketing digitale ti offre. Per iniziare un’attività di promozione della tua azienda sul (o meglio, tramite il) web ci sono molte cose che è possibile fare, anche senza spendere una fortuna. Devi competere con tanti concorrenti e con le tante altre distrazioni della rete per l’attenzione del tuo pubblico. Se infatti l’attività in modo professionale potrebbe essere impostata e gestita meglio da professionisti e consulenti di web marketing specializzati, ci sono anche opportunità di visibilità che possono essere effettuate da soli e non richiedono investimenti, se non il tuo tempo e un po’ di creatività.

Qui sotto puoi trovare quattro attività di Web Marketing gratuite e creative per attirare il tuo pubblico di riferimento in un mondo Digital.

Crea Campagne di Direct Mail o Newsletter di settore per aumentare le conversioni al tuo sito

Un’ attività di Web Marketing che si rispetti deve includere una campagna DEM o di Newsletter efficace che ti possa mettere in contatto con i lettori iscritti alla tua mail.

Esistono vari strumenti validi e anche gratuiti che ti possono aiutare. Tinyletter, si utilizza in maniera facile ed intuitiva , potendo scegliere il modello più idoneo al tuo messaggio. Mailchimp, invece, ti permette di scegliere tra una vasta gamma di template professionali interessanti, con un’elevata capacità di personalizzazione e flessibilità.

Sfrutta I Social creando un Gruppo LinkedIn

Non solo un gruppo su Linkedin è un’attività di “Personal Brandinggratis da creare, ma può aiutarti a sviluppare il tuo Network professionale. Il Network ti fornisce la possibilità di approfondire le diverse tematiche e creare nuove possibilità di vero Business. Un gruppo su Linkedin ti da la possibilità di mettere alla prova la tua capacità di leadership, di gestione e di team building.

Ricorda che il tuo scopo primario dev’essere quello di raccogliere risorse e iniziare discussioni riguardo ad argomenti che possono portare un beneficio diretto alla tua attività.

Pubblica i tuoi contenuti in blog di nicchia

Mentre potrebbe essere difficoltoso e costoso pubblicare in blog di grandi dimensioni, si possono creare strategie di Web Marketing interessanti pubblicando in blog di nicchia.

Identifica da tre a cinque blog che rappresentino il tuo target di mercato, poi contatta il proprietario e fornisci qualche idea di come potresti portare valore al suo blog e ai suoi lettori attraverso i tuoi contenuti.

Analizza i blog prescelti attraverso dati visibili come il numero dei commenti, il numero di follower su Twitter, su Facebook, e sugli altri Social. Concentrati solo su blog con una certa visibilità e lascia perdere blog di nicchia poco visitati e con poca authority. Utilizza la Toolbar gratuita di Moz sul tuo Browser per analizzare la Domain Authority e la Page Authority di questi blog.

Fai Content Marketing efficace e aggiorna sempre i tuoi contenuti

L’attività di “Content Marketing” sul tuo sito e l’aggiornamento dei contenuti è fondamentale per lo sviluppo e la promozione della tua attività.

Quando sviluppi un nuovo post, consulta “Google Trends” per farti un’idea sui topic di settore con il trend più elevato nel periodo temporale preso in considerazione.

Una volta definito, utilizza SEO Tool gratuiti come “Google Keyword Planner” o “Ubersuggest” per stillare una lista di parole chiave e ottimizzare il tuo contenuto al meglio.

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