migliori-auricolari-in-ear

Scegliere un paio di auricolari non è sempre facile. Numerosi sono le tipologie di auricolari presenti in rete, dagli auricolari per iphone e ipod fino a semplici auricolari per fare sport. Ogni paio di cuffie che si rispetti presenta ausili tecnologici come la funzione bluetooth, un sistema wirless ed inoltre hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Gran parte degli auricolari sono compatibili con gli smartphone android e non solo e possono essere usati per interagire con le app del vostro dispositivo ma anche per attività di gaming. Vediamo quali sono i migliori auricolari del momento.

Migliori cuffie in-ear

Le cuffie in-ear sono una categoria di qualità. Il termine “in-ear” si riferisce alla caratteristica di inserzione completa della cuffia all’interno dell’orecchio. Questo riesce ad isolare l’orecchio dal resto e a propagare un suono compatto e pulito. Negli anni, numerose aziende hanno continuato a migliorare le cuffie in-ear, rendendole utili per attività sportive come la corsa, per ascoltare musica su smartphone e per attività di gaming.

Ciò che ha influenzato maggiormente la diffusione di cuffie in-ear è stato l’apporto di gommini ergonomici sugli auricolari. In questo modo l’audio si avvicina il più possibile ai timpani, permettendo di sentire qualunque tipo di musica o suono da qualunque dispositivo, che sia smartphone, tablet o pc.

Le migliori cuffie in-ear

Una fra le migliori cuffie in ear sul mercato è la Sennheiser MX 475. Questo modello è apparso sul mercato da pochi anni e sono un modello sostanzialmente semplice. Le cuffie infatti non hanno un microfono e nemmeno un controllo remoto, ma hanno un cavo jack di 1,2 metri. Il modello ha un’impedenza da 32 Ohm ed ha una risposta in frequenza pari a 20 Hz – 20 KHz. Considerando il suo prezzo economico e le caratteristiche che offre, le Sennheiser MX 475 possono risultare un ottimo accessorio. Soprattutto per chi si avvicina al mondo delle cuffie in-ear, questo modello potrebbe essere un buon inizio.

Compensando la qualità basica delle Sennheiser MX 475, vi presentiamo ora le Xiaomi Piston. Quest’ultimo modello di cuffie in-ear è un modello per intenditori e contiene numerosi accessori utili. Basti pensare che all’interno della confezione ci sono 3 differenti coppie di gommini inercambiabili ed il modello possiede sia un microfono sia un controllo remoto. Il modello Xiaomi Piston è andato evolvendosi negli anni (basti vedere modelli come lo Xiaomi Pisto Fresh o lo Xiamo Piston 3, che hanno apportato miglioramenti e modifiche utili per l’utente) ed è disponibile in numerose colorazioni.

Se invece desiderate un paio di cuffie in-ear particolari e versatili allo stesso tempo, consigliamo di dare un’occhiata alle Sony MDR-EX650AP. Questo modello presenta un design elegante e sono composte in metallo. Sono inoltre molto leggere e pratiche all’uso per qualunque tipo di utenza. Le cuffie sono compatibili con Android e iOS ed hanno persino una propria app, la app SmartKey. La loro risposta in frequenza è fissa a 16 Ohm e le cuffie possiedono un microfono integrato. Senz’altro le cuffie Sony MDR-EX650AP sono un prodotto sofisticato e da maneggiare con cura.

Similar Posts