Sono sempre di più le persone alla ricerca delle migliori offerte telefonia. Effettivamente sono tante le offerte vantaggiose pubblicizzate dai vari gestori che fanno gola a tutti: spesso si tratta di offerte con smartphone incluso, altre volte invece, ci sono promozioni che includono minuti e SMS illimitati, oltre a svariati giga internet.

Tenendo conto dell’uso continuo del cellulare, tutti mirano a conoscere le migliori offerte di telefonia per concludere un ottimo affare. Ma quali sono quelle più valide e convenienti? Ecco tutto quello che occorre sapere a questo proposito, analizzando le proposte delle compagnie più famose.

Migliori offerte telefonia: gli operatori low cost

Negli ultimi tempi, sempre più operatori low cost sono saliti alla ribalta, mettendo a disposizione degli utenti promozioni incredibili a prezzi molto bassi. Oggi questo trend continua ed ecco quelle che sono le migliori promozioni offerte da tali operatori.
La prima offerta da considerare è quella della compagnia Very Mobile. Questa società è molto giovane e offre i propri servizi affidandosi alla rete mobile più grande in Italia, vale a dire Wind Tre. La velocità internet risulta accettabile e può essere verificata semplicemente facendo uno speedtest su dispositivo mobile.

Ritornando alle offerte disponibili, Very Mobile mette a disposizione degli utenti nuovi una tariffa di 4,99 euro mensili. Un prezzo irrisorio che però permette di ottenere numerosi vantaggi come minuti e SMS illimitati. Questo significa che si potrà comunicare con tutti i contatti della propria rubrica senza avere problemi di alcun genere. I giga internet inclusi sono 30, un numero tutto sommato discreto per chi non necessita di fare video-chiamate o attività simili.

Un altro operatore molto economico e affidabile è Kena Mobile. Questa compagnia si appoggia alla linea TIM e gode di buona copertura nella maggior parte delle zone del territorio italiano. Attualmente, Kena Mobile mette a disposizione dei nuovi utenti chiamate e SMS illimitati oltre a ben 50 Giga di linea internet. Il costo da sostenere per diventare un nuovo cliente Kena Mobile e sfruttare quest’offerta è di 4,99 euro mensili.

Ci sono poi le offerte di quelli che possono essere definiti i due colossi low cost che ormai operano in Italia da diverso tempo. Si parla di ho.mobile e Illiad, due società che sono diventate estremamente riconosciute nel settore. Sono migliaia i clienti sparsi in tutto il territorio italiano, che già utilizzano le migliori promozioni di questi due gestori.

L’offerta più economica per il momento sembra essere quella di ho.mobile. Questa società telefonica si affida alla linea Vodafone, una delle più veloci in Italia. Coloro che vogliono visitare numerosi siti web e attendere tempi di ricarica esigui devono assolutamente puntare su questa compagnia. L’offerta disponibile per i nuovi clienti ho.mobile è di 6,99 euro al mese e comprende 70 Gigabyte di internet, chiamate e SMS illimitati. Naturalmente, quest’offerta non è accessibile a chiunque ma solo per numeri nuovi o per chi attualmente è cliente di specifici MVNO.
Infine, Illiad è presente con la classica offerta di 7,99 euro al mese rivolta verso i nuovi utenti. La compagnia telefonica di origine francese offre ai clienti un pacchetto che comprende 50 Gb internet, SMS e minuti per chiamate illimitati.

Offerte telefoniche dei classici operatori: quali sono le migliori?

A questo punto, ecco quali sono le migliori offerte di telefonia proposte dai classici operatori, vale a dire quelli più famosi e conosciuti a livello internazionale.

Ad esempio, per i nuovi clienti Vodafone, questo colosso propone un’offerta che parte da 7 euro al mese, non ha nessun costo di attivazione e permette di usufruire di 50 gigabyte internet. Inoltre, Vodafone oltre a offrire 4G a tutti i suoi utenti, si sta adoperando per aggiornare le proprie offerte alla velocità 5G, la nuova frontiera della connessione internet mobile. In quest’offerta, disponibile esclusivamente online, sono inclusi anche chiamate illimitate e SMS illimitati.

Coloro che provengono da MVNO Illiad, Poste e simili e vogliono passare a TIM invece, possono godere dell’offerta TIM Wonder Six. Questa promozione ha il costo di 9,99 euro al mese ma include ben 70 gigabyte di dati mobili, chiamate e SMS illimitati. Inoltre, si tratta di un’offerta ricaricabile, che potrà essere rinnovata mese dopo mese ricaricando il credito sulla scheda SIM.
Infine, molto interessante anche la proposta della compagnia Fastweb Mobile.

Questa società è attiva e all’avanguardia quando si parla di rete internet fissa, ma sta facendo passi da gigante anche per quanto riguarda il mobile. Difatti, coloro che scelgono di diventare clienti Fastweb Mobile possono approfittare dell’offerta NEXXT Mobile 5G. Gli utenti potranno ottenere 70 GB in 5G, minuti illimitati e 100 SMS. Il tutto al costo mensile di 7,95 euro. Un vero affare per coloro che vogliono provare la potenza del 5G e ottenere una rete internet come mai vista prima.

Similar Posts